SICURGARDA s.n.c., SICUREZZA SUL LAVORO ED IGIENE DEGLI ALIMENTI HACCP
SICURGARDA  s.n.c., SICUREZZA SUL LAVORO ED IGIENE DEGLI ALIMENTI HACCP

Titolo

DESCRIZIONE

Per valutazione del rischio incendio si intende un procedimento di valutazione dei rischi derivanti dal verificarsi di un incendio e costituisce parte integrande (e specifica) del DVR.

Essa permette di classificare l’azienda in base al rischio di incendio e di verificare l'adeguatezza dei luoghi di lavoro alla normativa ed in particolare al DM 10 marzo 1998.

 

METODO

Il criterio adottato nella Valutazione del Rischio Incendio è quello basato sull’identificazione dei pericoli di incendio (sostanze combustibili, infiammabili, sorgenti di innesco, etc), sull’individuazione delle persone esposte al rischio, sull’analisi del rischio di incendio e sula stima delle possibili conseguenze. Sulla base dei risultati di questi studi si interviene eliminando o riducendo i fattori di rischio o prevedendo altri interventi che possano incrementare i livelli di prevenzione e protezione dei lavoratori.

L’analisi del rischio incendio, nello specifico, si basa su un algoritmo che considera la probabilità (frequenza) del verificarsi dell’evento rischioso e la magnitudo (entità) delle conseguenze.

 

QUANDO E’ OBBLIGATORIA?

E’ obbligatoria in qualsiasi attività lavorativa.

 

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Il piano di miglioramento deve prevedere delle misure atte a ridurre i rischi. Queste misure possono essere di tipo tecnico (come per esempio una corretta manutenzione degli impianti o una riduzione del quantitativo di materiale infiammabile stoccato) e di tipo organizzativo-gestionale (come ad esempio un’idonea formazione ed un corretto addestramento dei lavoratori).

 

 

Per qualsiasi domanda, richiesta o chiarimento o per fissare un appuntamento o un sopralluogo chiamateci allo:

Dr. Fadenti 3299523331

Dr.sa Pezzaioli 3336642523

Fax :  030/5237732

 

oppure inviate una mail a:

sicurgarda@gmail.com

I nostri orari di apertura

Lunedì - Venerdì08:30 - 12:30
Il pomeriggio si riceve SOLO su appuntamento

Scopri il nostro nuovo servizio: il punteggio di igiene alimentare
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© SICURGARDA S.N.C. Sede Legale: Via Mantova 38 25018 Montichiari (Bs) Sede Operativa. Via Sirmioncino, 14 25019 Sirmione (BS) fax: 030/5237732 C.F. & P.IVA: 03488030986 REA: 538352

Chiama

E-mail

Come arrivare