Per fornire la migliore esperienza online, questo sito Web utilizza i cookie. Visitando il nostro sito Web, l'utente accetta il nostro utilizzo dei cookie. Altre info.

Registri antincendio

REGISTRI ANTINCENDIO

Sicurgarda ha elaborato per i propri clienti, i registri antincendio da compilare obbligatoriamente a seguito dell'entrata in vigore dei nuovi DM antincendio 2 e 3 settembre 2021.


Il registro dei controlli antincendio – anche detto registro antincendio – è un documento fondamentale da tenere in azienda e più in generale in tutti i luoghi di lavoro.


Contiene informazioni in materia di sicurezza antincendio: fornisce prova dei presidi antincendio presenti sul luogo di lavoro e della loro corretta manutenzione.


Risulta essere obbligatorio per tutte le attività produttive e può essere richiesto dagli organi di vigilanza (Vigili del fuoco o tecnici dell’ASL e dell'INL).


L’obbligo per tutte le attività è stato introdotto dai nuovi DM antincendio e riguarda tutte le attività con almeno un lavoratore (in aggiunta a tutte quelle per cui era già previsto l’obbligo secondo il dpr 151/2011). In definitiva, hanno l’obbligo di predisporre il registro antincendio anche le realtà più piccole.


Il registro antincendio è un documento utile anche al manutentore, in quanto gli addetti al controllo e alla manutenzione possono cambiare: in questo modo si ha sempre a disposizione un documento aggiornato nel quale vengono annotati tutte le verifiche e/o le ispezioni.

SCARICA GRATUITAMENTE I REGISTRI ANTINCENDIO DI SICURGARDA

REGISTRO SORVEGLIANZA ANTINCENDIO

Scarica il Registro Antincendio Generale

Questo registro deve essere utilizzato dalle aziende/attività più strutturate con diversi estintori, uscite di emergenza, eventualmente con idranti, pulsanti sgancio corrente, ecc.

REGISTRO ANTINCENDIO PER ESTINTORE

Scarica il Registro Antincendio per Estintori

Questo registro deve essere utilizzato dalle aziende/attività più piccole, dove non ci sono piani di emergenza e dove ci sono pochi estintori


Ricordiamo che da ottobre 2022 sono entrati in vigore i nuovi DM antincendio 2 e 3 settembre 2021. Nello specifico i citati Decreti vanno a prevedere nuovi obblighi relativi a:


- Piano di Emergenza


- Documento Valutazione Rischio Incendio


- Formazione antincendio


Visita le pagine dedicate del nostro sito per rimanere aggiornato!

SEGUICI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Share by: